Pontili Galleggianti
Le banchine galleggianti sono supportati da galleggianti rotostampati in polietilene, riempiti con polistirene espanso ad alta densità. Lo stampaggio rotazionale e il polistirene espanso garantiscono la perfetta flottazione e inaffondabilità dei galleggianti.
La scelta di utilizzare telai e tacchetti in alluminio di grado marino per i nostri sistemi di banchina è una testimonianza che dimostra la volontà di proteggere l’ambiente senza compromettere la qualità. L’alluminio offre notevoli vantaggi come Leggerezza, Resistenza e rigidità, Sostenibilità, Affidabilità di progettazione e produzione e Riciclabilità al 100%.
Le banchine galleggianti e fisse Poralu Marine in alluminio possono avere varie opzioni e materiali di decking e offriamo una vasta gamma di colori.
Le banchine fisse sono ancorate su pali offrono prestazioni ed efficienze eccezionali per piccole imbarcazioni da diporto e porti turistici, nonché grandi strutture marine che accolgono alcuni dei più grandi yacht del mondo. Indipendentemente dalle condizioni del sito, comprese le condizioni meteorologiche estreme, le banchine Poralu Marine ancorate con pali si comportano eccezionalmente bene.
Come i principali moli lungo il porto turistico, piattaforme fisse o passerelle installate ai margini del porto che circonda il porto turistico, offrono esperienze pedonali ed esteticamente solide ed esteticamente gradevoli per il pubblico, integrandosi magnificamente con gli elementi di design e l’aspetto pulito e nitido del porto turistico.
Galleggianti
Le altezze diverse permettono di adattarsi e soddisfare diverse esigenze; dal pontile da canottaggio al pontile per le imbarcazioni di grandi dimensioni.
I nostri galleggianti sono rotostampati, riempiti di polistirene espanso
• Possiedono un’ alta resistenza agli sbalzi termici e al gelo.
• Possono immergersi: sono insensibli all’ elettrolisi.
• Possiedono una vantaggio tecnico.
I galleggianti sono tenuti su tutta la loro lunghezza e sui 2 lati con dei fermi di fine corsa nel caso di spostamento. E’ possibile farli scorrere ed eventualmente aggiungere o cambiare senza togliere il pontile dall’acqua e la loro disposizione a CATAMARANO garantisce un’ottima stabilità di forma.
Frangiflutti
La funzione principale è lo scopo di un attenuatore d’onda o “frangiflutti galleggianti” è essenzialmente quello di “rompere” le onde costiere in modo che la loro forza sia ridotta a un livello accettabile prima di raggiungere il porto turistico. I porti turistici devono trovarsi in aree riparate o essere ben protetti da opportuni attenuatori d’onda per poter operare in modo sicuro e con successo banchine galleggianti. I porti turistici ben protetti sono le strutture marine più ricercate da tutti i diportisti.
Lo stesso frangiflutti galleggiante offre al gestore del porto turistico l’opportunità di creare un ormeggio aggiuntivo in quella che era tradizionalmente considerata l’area più esposta. Poiché è protetto dalle onde, le barche possono legarsi direttamente alla piattaforma galleggiante in cemento, monetizzando ulteriormente l’investimento in un’eccellente attenuazione delle onde. Sono un complemento ideale per i pontoni galleggianti in alluminio.
Le unità di calcestruzzo che compongono l’attenuatore d’onda soddisfano lo standard C50/60 per le strutture in calcestruzzo e sono riempite con blocchi di polistirolo.
La resistenza dei pontoni in calcestruzzo è garantita: sono sistematicamente coperti e rinforzati da uno strato di acciaio zincato, assicurando una protezione ottimale indipendentemente dalle condizioni del sito (altezza dell’onda, profondità dell’acqua, maree). L’acciaio zincato soddisfa gli standard BS4449 e BS IN ISO 1461.
La superficie superiore dei blocchi è ricoperta da una finitura in calcestruzzo antiscivolo.
Sono disponibili diverse dimensioni standard e dimensioni su misura.